La nostra produzione

L’azienda è specializzata nella trasformazione del cartoncino teso di varie tipologie, in base alla richiesta della clientela. 

I prodotti sono rivolti alle aziende farmaceutiche, alle aziende alimentari ed a qualsiasi tipo di aziende che richiedono confezioni in cartoncino.
Italgraphica produce diverse tipologie di packaging che variano tra astucci, vassoi, espositori e blister, declinabili in vari formati e finiture in base alle esigenze del mercato e del cliente.

Da oltre 30 anni, i prodotti di Italgraphica si sono contraddistinti per l’alta qualità al prezzo contenuto.
Ogni lavorazione attraversa un rigoroso controllo qualità che parte dalla produzione prestampa fino alla consegna al cliente.

Prestampa

L’area prestampa adotta le ultime tecnologie informatiche e tecnologiche per produrre impianti stampa e preparati grafici in tempi rapidi e di alta qualità.

  • Plotter per stampe cianografiche e di grande formato Epson SureColor T7200
  • Stampante per prove colore certificate FOGRA 39 (ISO 12647-2:2004) Epson SureColor P5000 Violet Spectro
  • CTP Kodak Achieve Platesetter per la produzione di lastre destinate alla stampa offset

Stampa Offset

Italgraphica usa la tecnologia di stampa Offset che si distingue per la stampa particolarmente nitida e precisa del punto.
Viene utilizzata una KBA Rapida 105 (72 x 105) con spalmatore per vernice IDRO, UV e Softouch. Sono inoltre disponibili sistemi di misurazione e di regolazione aggiuntivi per una qualità di stampa comune e costante. Lo spettro va dal controllo del registro alla misurazione dell’inchiostro fino alla regolazione dell’inchiostro in linea. 

Fustellatura

Fustellatrice Iberica Optima per la fustellatura dei fogli stampati.

Incollatura

Grazie all’elevata velocità e precisione di due macchine piega incolla, Italgraphica è in grado di processare decine di migliaia di astucci in tempi rapidissimi.

  • Bobst CartonPack GT
  • Vega